Lo Studio è dotato di moderne apparecchiature, usa esclusivamente materiali di ottimo livello e si avvale della collaborazione di personale altamente qualificato selezionato in Università e che frequenta periodicamente corsi di aggiornamento, per prendersi cura della vostra salute orale con estrema professionalità. Siamo particolarmente attenti alle esigenze dei nostri pazienti per soddisfarne le aspettative ed in modo che l'appuntamento con il dentista non sia un evento spiacevole. Inotre siamo molto attenti alla puntualità in modo che l'appuntamento con il dentista non interferisca con gli impegni quotidiani.
Lo Studio è dotato di moderne apparecchiature, usa esclusivamente materiali di ottimo livello e si avvale della collaborazione di personale altamente qualificato selezionato in Università e chefrequenta periodicamente corsi di aggiornamento, per prendersi cura della vostra salute orale con estrema professionalità.  Siamo particolarmente attenti alle esigenze dei nostri pazienti per soddisfarne le aspettativeed in modo che l'appuntamento con il dentista non sia un evento spiacevole.Inotre siamo molto attenti alla puntualità in modo che l'appuntamento con il dentista noninterferisca con gli impegni quotidiani.

Pedodonzia 

La Pedodonzia o Odonroiatria Pediatrica è quella disciplina che previene e cura le patologie odontostomatologiche del paziente in età evolutiva, cioè dai 2 ai 16 anni.

Obiettivo fondamentale in questa disciplina è ottenere la fiducia e quindi la collaborazione del piccolo paziente.

Quando fare la prima visita dall'odontoiatra?

E' consigliato fare la prima visita odontoiatrica intorno ai 2 anni di età, cioè quando termina l'eruzione degli elementi dentari decidui.

Come lavare i denti?

Prima dell'eruzione degli elementi dentari per pulire le gengive si possono usare delle garzine.

Successivamente si possono usare appositi spazzolini in silicone.

Quando sono erotti i denti sarebbe opportuno usare uno spazzolino morbido, con testina piccola ed arrotondata.

A cosa serve la sigillatura?

La sigillatura consiste nella chiusura meccanica del sistema dei solchi dentari attraverso l'uso di materiali a base resinosa o cementi vetroionomerici. 

Serve a prevenire la carie delle superfici occlusali dei molari.

E' una procedura clinica semplice, sicura ed efficace fortemente raccomandata in numerose pubblicazioni scientifiche. 

Denti decidui "di latte"

L'uomo ha due dentizioni: la prima è decidua, la seconda è permanente. 

I primi dentini ad erompere nel cavo orale sono gli incisivi centrali a circa 6-12 mesi  (in genere erompono prima gli inferiori).

Quindi l'eruzione dei denti di latte inizia intorno ai 6 mesi e termina intorno ai 30 mesi. Ci sono diversi fattori che influenzano l'eruzione quindi i denti non erompono ad un età fissa in tutti i bambini.

Successivamente vi è una pausa(periodo di stasi) ed intorno ai 6 anni inzia il periodo di permuta con l'eruzione degli incisivi centrali e dei molari permanenti.

 

Come comportarsi in caso di traumi dentari 

  1. Trovare il dente o il frammento
  2. Metterlo nel latte o nella soluzione fisiologica o nella saliva o in soluzioni apposite
  3. MAI IN ACQUA 
  4. Andare dallo specialista 
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Prof. Giustino De Iorio Via Capitano Luigi Laviano 142 81100 Caserta Partita IVA: